Filò di Natale
Una storia ti racconto al Museo

D’inverno, quando cala presto la sera e comincia a fare freddo, un tempo ci si ritrovava assieme davanti al caminetto per tenersi compagnia e raccontare nuove storie. Così, secondo le migliori tradizioni di una volta, gli operatori invitano tutti al Museo, per radunarsi intorno a un bell’albo illustrato o davanti ad un capolavoro dell’arte.

Ogni sabato di dicembre e fino alla fine delle feste, i bambini sono invitati a partecipare ad una lettura animata mentre i loro genitori e gli adulti che li accompagnano sono guidati da uno storico dell’arte.

I bimbi potranno divertirsi ad ascoltare storie delicate e piacevoli, che raccontano di nuove amicizie e della capacità di superare le proprie paure. Gli adulti andranno alla scoperta di un dipinto della collezione museale ma non esposto in mostra: conservato nel caveau del Museo!

Gli appuntamenti si tengono nelle giornate di sabato di 7, 14, 21, 28 dicembre e 4 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 17.30. E’ richiesto un contributo per la partecipazione di € 3 per bambini, € 5 per gli adulti.