Seleziona una pagina

EDUCATIONAL PER INSEGNANTI

CoopCulture, gestore di numerosi Musei, Biblioteche e siti archeologici in tutta Italia, è lieta di invitare tutti gli insegnanti alla presentazione del nuovo Museo Civico di Abano Terme Villa Bassi Rathgeb:

giovedì 7 novembre alle ore 16.30

La presentazione è rivolta a tutti gli insegnanti interessati a indagare e approfondire la relazione tra letteratura, arte e musica attraverso il racconto degli affreschi cinquecenteschi del nuovo Museo civico della nota città termale Abano Terme.
La vice direttrice del Museo, Chiara Marangoni, vi guiderà in visita nella villa padronale del ‘500 con il suo racconto secolare di affreschi e architettura, alla scoperta della collezione Bassi Rathgeb nonché della mostra fotografica temporanea dedicata a Eve Arnold, all about women.

Interverrà al termine Simonetta Lazzaretto, coordinatrice del Museo della Padova Ebraica, per presentare le attività pensate anche per il Museo Villa Bassi Rathgeb. Concluderemo con un momento conviviale.

Da ottobre fino all’8 dicembre, tutte le attività didattiche sono prenotabili al costo vantaggioso di € 60 oltre al biglietto ridotto Museo € 2 per gli studenti sopra i 6 anni.
In più, il Museo Villa Bassi Rathgeb in collaborazione con Palazzo Zabarella per la mostra su Van Gogh, Monet, Dégas, e con Gruppo ICAT per la mostra l’Egitto di Belzoni promuovono la visita guidata a tariffa vantaggiosa alle rispettive mostre.

Per informazioni e per confermare la vostra partecipazione alle attività, vi chiediamo cortesemente di contattarci entro martedì 5 novembre a villabassi@coopculture.it